lunedì 27 giugno 2011

Le guardie zoofile OIPA recuperano un boa a Milano . Il rettile era fuggito dalla sua teca

 Giovedì 23 giugno le guardie zoofile OIPA sono intervenute per recuperare un esemplare di boa constrictor della lunghezza di circa 2 metri che si era rifugiato in un giardino privato in Via Lanciano, a Milano.
Dopo avere ricevuto la segnalazione di un privato cittadino che aveva rinvenuto il rettile nel suo giardino, le guardie zoofile OIPA si sono immediatamente recate sul posto e hanno catturato il boa con il supporto di Auto Bau, servizio di trasporto e cattura animali. Nel giro di pochi minuti si è risaliti al proprietario che, dopo aver preso in consegna il rettile e averlo ricollocato nella teca da cui era fuggito, è stato sanzionato per omessa custodia.
Il nostro intervento ha permesso di evitare una situazione pericolosa sia per le persone che per il boa – commenta Olimpia Ragozzino, Coordinatrice del nucleo di guardie zoofile OIPA di Milano e provincia - Le guardie zoofile non intervengono solo quando sono coinvolti cani e gatti, ma anche animali esotici, troppo spesso acquistati da persone inesperte che non ne rispettano l’etologia. Quello che ci auspichiamo è che aumenti la consapevolezza che l’amore per questi animali consiste nel lasciarli liberi nel loro habitat naturale.”

Nessun commento:

Posta un commento